Home

Azienda

Prodotti

Contatti

di Plastica PE

rigenerata ogni anno

5265000

Kilogrammi

ENG

ITA

FRA

DEU

Progetti Nazionali ed Europei

Progetti 

RAL Gmbh

'Reichs-Ausschuss fÜr Lieferbedingungen'

In Germania nel 1978 nasce "Die Blauer Engel" il primo Eco-Label al mondo.  La storica e riconosciuta esperienza della "Agenzia Federale Tedesca Ambientale" prima e RAL Gmbh poi assegnano il prestigioso e distintivo marchio "Blauer Engel": sinonimo di elevati standard che contraddistinguono le aziende autorizzate ad esporlo sui loro prodotti.

Consorzio Carpi

Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia

Il Consorzio C.A.R.P.I. nasce nell'agosto del 2007 dalla volontà di alcuni imprenditori di riunire le maggiori aziende italiane operanti nel settore del riciclaggio dei rifiuti in materiale plastico da prodotti e imballaggi secondari e terziari, provenienti da superficie privata.

L'aggregazione di tali aziende all'interno del Consorzio C.A.R.P.I. è anche merito della vision e impegno di Gianfranco Picinali, fondatore di Nuova Gandiplast s.r.l. , ed ex-Presidente del Consorzio stesso.

Eucertplast

EuCertPlast ha l'obiettivo d'identificare i riciclatori che seguono standard elevati.

EuCertPlast è un progetto Europeo che incoraggia il processo di riciclaggio delle materie plastiche rispettoso dell'ambiente standardizzandolo. Lo schema si concentra sulla tracciabilità dei materiali plastici e sulla qualità del contenuto "riciclato" presente nel prodotto finale. EuCertPlast cerca di aumentare la trasparenza dell'industria europea della plastica e di integrare i diversi regimi di audit in uno comune. EuCertPlast mira anche a determinare le migliori pratiche di riciclaggio e negoziazione. 

Pia Corepla

Le PIA sono una rete di impianti che hanno un accordo con COREPLA

Le Piattaforme aderenti attive ricevono i rifiuti di imballaggi in plastica post-consumo provenienti dalle imprese a determinate condizioni qualitative. Il rifiuto, opportunamente cernito e valorizzato, sarà avviato autonomamente dalle Piattaforme al riciclo o rigenerazione, rientrando così nel circuito industriale, commerciale o, in subordine, a recupero energetico o, in situazioni residuali, all'adeguato smaltimento

TUV

Nuova Gandiplast Srl è certificata UNI EN ISO 14001 e UNI EN ISO 9001 

TÜV Italia è un ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione, che offre servizi certificativi in ambito qualità, energia, ambiente, sicurezza, prodotto e molto altro.

Nuova Gandiplast Srl è certificata UNI EN ISO 14001 da Marzo 2013 e UNI EN ISO 9001 da Febbraio 2018. Nuova Gandiplast Srl interpreta le certificazioni come delle "rampe di lancio" per proiettare l'azienda verso nuovi mercati e possibilità superando il vecchio concetto della conformità volontaria pesante e unicamente "procedurale".

Nuova Gandiplast s.r.l

Via Provinciale, 34-36

24024 Gandino (BG), Italy

VAT nr. IT 00968480160

info@nuovagandiplast.it

035 731212

035 734247 

CONTATTI

AZIENDA

Nel 1973 Gandiplast Srl, tra le primissime in Europa, inizia e sviluppa il processo di recupero e rigenerazione degli imballaggi primari e secondari di polietilene.

aus PE-Kunststoff
jedes Jahr regeneriert

5265000

Kilogramm

de plastique PE

régénéré chaque année

5265000

kilogrammes

of PE plastic
regenerated every year

5265000

Kilograms