top of page

Home

Azienda

Prodotti

Contatti

di Plastica PE

rigenerata ogni anno

5265000

Kilogrammi

Bilancio Sostenibilità

 

A parità di risultati economici, due aziende simili possono avere impatti e relazioni molto diverse sull'ambiente e territorio nel quale operano. Il "Bilancio di Sostenibilità" ci può aiutare a colmare questo divario. Il "Bilancio di Sostenibilità" è uno strumento di rendicontazione vasta, dettagliata e rappresentativa: aspetti ed impatti ambientali, redistribuzione del reddito, formazione-education, benefits diretti ed indiretti, ricadute territoriali e non, emissioni, utilizzo dell'acqua, CO2 e gas serra, efficientamento energetico, mercati ed internazionalizzazione ... e molto, molto altro ancora.

Non esistono ancora delle vere e proprie normative vincolanti che obblighino a trattare determinati aspetti, indicatori o fenomeni. La rendicontazione è dunque volontaria ma saldamente ancorata al principio del "Comply or Explain": le imprese rendono note le loro politiche in termini di sostenibilità, diversamente dovranno motivare le ragioni per cui non se ne sono occupate. Nuova Gandiplast Srl opera in un ambito ben definito relazionandosi con soggetti e realtà ("stakeholders) come lavoratori, cittadini, istituzioni, clienti, fornitori, istituti di credito, tutti players sensibili ed attenti.

Il 'Bilancio di sostenibilità 2019' è stato redatto e certificato secondo lo standard “Global Reporting Initiative” questo ha permesso un’accurata descrizione della strutturata realtà aziendale. Per richiedere il documento completo disponibile in italiano v'invitiamo ad inviare una mail dettagliata a info@nuovagandiplast.it .

bottom of page