Home

Azienda

Prodotti

Contatti

di Plastica PE

rigenerata ogni anno

5265000

Kilogrammi

ENG

ITA

FRA

DEU

Scarica Codice Etico

La Società promuove la conoscenza del Modello, del Codice Etico e di tutte le procedure che integrano e realizzano il Modello.  Tutti i suoi esponenti e dipendenti sono tenuti a conoscere tale sistema normativo, ad osservarlo e a contribuire alla sua attuazione.

Per ogni necessità: info@nuovagandiplast.it

Codice etico

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, ha introdotto nel nostro ordinamento la responsabilità degli enti conseguente alla commissione di alcuni reati nel suo interesse o vantaggio. Si tratta di un sistema di responsabilità autonomo rispetto a quello riferibile alle persone fisiche, caratterizzato da presupposti e conseguenze distinti.

In particolare, l'ente può essere ritenuto responsabile se, prima della commissione di un reato da parte di un soggetto ad esso funzionalmente collegato (dipendente o apicale), non ha adottato ed efficacemente attuato un modello di organizzazione, gestione e controllo idoneo a evitare reati della specie di quello verificatosi

Quanto alle conseguenze, l'accertamento dell'illecito “amministrativo” previsto dal decreto 231 espone l'ente all'applicazione di gravi sanzioni che non ne colpiscono solo il patrimonio, ma anche l'immagine commerciale e la stessa operatività.

Nel contesto del più ampio impegno per costruire un ambiente di lavoro corretto e conforme alla legge, Nuova Gandiplast S.r.l. ha quindi ritenuto opportuno dotarsi del presente modello organizzativo, plasmato sulla propria identità aziendale ed aggiornato alla normativa vigente, alla giurisprudenza e alle best practice aziendali, nonchè di un Codice Etico volto a comunicare i valori che guidano la propria attività.

Codice etico

Nuova Gandiplast s.r.l

Via Provinciale, 34-36

24024 Gandino (BG), Italy

VAT nr. IT 00968480160

info@nuovagandiplast.it

035 731212

035 734247 

CONTATTI

AZIENDA

Nel 1973 Gandiplast Srl, tra le primissime in Europa, inizia e sviluppa il processo di recupero e rigenerazione degli imballaggi primari e secondari di polietilene.

aus PE-Kunststoff
jedes Jahr regeneriert

5265000

Kilogramm