Home

Azienda

Prodotti

Contatti

di Plastica PE

rigenerata ogni anno

5265000

Kilogrammi

ENG

ITA

FRA

DEU

Materia prima

Le materie prime fondamentali per i cicli produttivi della Nuova Gandiplast s.r.l. sono costituite dai rifiuti provenienti dagli imballaggi secondari e terziari in polietilene "post consumo", con origine da raccolte industriali, commerciali e logistiche effettuate su superfici private.

Selezione

Fondamentale per l'azienda è il network dei raccoglitori terzi: aziende specializzate che raccolgono, ritirano e selezionano i rifiuti presso le utenze private. Materiale meglio selezionato, differenziato, omogeneo e ben allestito ed imballato (esclusivamente in balle) significa più valore per l'Economia Circolare e per le aziende players in questo settore.

Rigenerazione

Nuova Gandiplast s.r.l., nell'ottica del continuo miglioramento e dell'efficienza dei propri processi, gestisce efficacemente un gruppo consolidato di raccoglitori. Grazie ad un'attenta logistica di consegna, verifica allo scarico, stoccaggio e separazione dei diversi materiali, il processo della "rigenerazione" può iniziare.

Ciclo Produttivo
Trattamento di recupero e rigenerazione

Le balle di rifiuto pressato vengono prelevate dalle aree di stoccaggio e predisposte per la lavorazione: vengono aperte per asportare le residue frazioni e le sostanze estranee.  Le plastiche e gli elementi non conformi all'interno delle balle pressate sono pari a circa il 5% - 8%.

Il trattamento della materia prima consiste in:

  • Riduzione volumetrica delle foglie di polietilene attraverso una cesoia ed un mulino a lame rotanti.

  • Lavaggio dinamico ad acqua con lavatrici rotanti e vasche di separazione dei residui estranei.

  • Asciugatura ed essicazione mediante centrifuga dinamica, pressa continua ed agglomeratore.

Stampa

Filmatura

Confezione

Se necessario il sacco viene personalizzato con stampe per poi procedere al taglio e saldatura così da realizzare sacchi e sacchetti di vario formato, spessore, colore e caratteristiche che vengono confezionati in rotoli o pacchi.

Stampa

Il granulo rigenerato viene dunque estruso ulteriormente per produrre il tubo di film LDPE che viene regolato e piegato.

Filmatura

I prodotti finiti, interamente personalizzati su richieste e specifiche dei clienti, vengono imballati in scatole di cartone etichettate poste su pallets tracciabili ed inviati ai clienti.

Confezione

Nuova Gandiplast s.r.l

Via Provinciale, 34-36

24024 Gandino (BG), Italy

VAT nr. IT 00968480160

info@nuovagandiplast.it

035 731212

035 734247 

CONTATTI

AZIENDA

Nel 1973 Gandiplast Srl, tra le primissime in Europa, inizia e sviluppa il processo di recupero e rigenerazione degli imballaggi primari e secondari di polietilene.

aus PE-Kunststoff
jedes Jahr regeneriert

5265000

Kilogramm

de plastique PE

régénéré chaque année

5265000

kilogrammes